lunedì 2 giugno 2008

Forse non lo ricordi ma lo sai


Forse non lo ricordi, eppure fu una notizia che avrebbe dovuto fare fragore, una di quelle che avrebbe dovuto far indignare la stampa internazionale.
Altro che striscette rosse per il Tibet, solidarietà al popolo palestinese o altro; Freestata è la storia di come è possibile trasformare una nazione in una nozione difficle da ricordare.

Poco più di trentanni fa l'isola di Freestata, nazione indipendente al largo del Tirreno centromeridinale fu ridotta in mille pezzi, i cittadini più anziani lasciati morire in quel mare che per loro era simbolo di vita, i più piccoli deportati in italia.
Gli fu fatto il lavaggio del cervello di Freestata non doveva rimanere nulla, neanche nella memoria, quello che rappresentava spaventava sia la NATO che il Blocco Sovietico.
Quella Nozione però in me come in altri è rimasta, latente ma potente ed è da qui che dobbiamo ripartire, ricostruiamo la nostra Nozione, in meno di 24 ore già tre profughi di Freestata si sono riconosciuti tali.

L'immagine qui di aiutare a ricordare, è l'unico modo per recuperare l'indipendenza della nostra Nozione...

Parlate con i vostri amici di Freestata diffondente la notizia... eravamo tanti e tanti siamo.

Saluti implosivi

2 commenti:

Salvatore Fatigati - Akery's Blog ha detto...

Ebbene si, anche io ero un abitante di Freestata, adesso sono prigioniero di questo mondo che non mi piace anzi da cui vorrei scappare.
Forse però ho trovato "Amici" che ricordano come me la nostra vecchia terra e con i quali si potrebbe inseguire il sogno di rivivela.

francesca nibbi ha detto...

fino a qualche giorno fa pensavo che l'unica soluzione fosse esplanetare... poi mi sono imbattuta in questo blog e a poco a poco tutto mi è tornato alla mente. da piccola sono (free)stata strappata alla mia Plastica, sono stata condotta sulla costa e i suoi abitanti mi hanno imposto la loro storia, la loro economia e la loro lingua. ecco il motivo della mia emarginazione. io non appartengo a questo Stato! sono un'abitante di Freestata